-
Il corso 9
È importante per i membri di CdA conoscere i propri compiti e sapere quali misure adottare per poter svolgere al meglio il ruolo di consigliere, riducendo nel contempo i rischi correlati alle responsabilità nei confronti dell’azienda stessa, degli azionisti e di terzi. Alla luce di tali considerazioni, in un contesto economico e sociale in continuo divenire, caratterizzato da una costante evoluzione e complessità dei rischi da fronteggiare, il ruolo di consigliere d’amministrazione assume ancora maggiore importanza. In base a queste accresciute esigenze, il Centro competenze tributarie SUPSI e ALMA Impact AG, avvalendosi del Comitato scientifico, hanno sviluppato il programma di certificazione “Certified Board Member (CBM)” con l’obiettivo di fornire competenze e strumenti decisionali per coloro che fanno parte o si accingono a far parte di un CdA. Al termine del percorso i partecipanti possono ottenere, superando un esame finale, un attestato SUPSI (con relativi crediti ECTS) e la certificazione SAQ (Swiss Association for Quality) per membri di CdA in base alla normativa ISO 17024 internazionalmente riconosciuta.
-
Modulo1.1
-
Modulo1.2
-
Modulo1.3
-
Modulo1.4
-
Modulo1.5
-
Modulo1.6
-
Modulo1.7
-
Modulo1.8
-
Modulo1.9
-
Comunicazione e gestione degli stakeholders
Docente:
Simone Mariconda, PhD, Consulente, SRI Management Consulting SA, Chiasso
Date:
- Mercoledì 11.05.2022, dalle 18.00 alle 21.15
- Sabato 14.05.2022, dalle 08.30 alle 10.00
Contenuti:
- Definizione, rilevanza e ruoli
- La reputazione aziendale
- Rapporto tra strategia di comunicazione e strategia aziendale
- La gestione degli stakeholder
- La comunicazione di crisi